Chi siamo - Il team SMAD

CHIARA DE GIOVANNI

 

Educatrice e Istruttrice Cinofila, 
Certificata Esperta nell'area comportamentale

 

Dopo aver conseguito il titolo di Master in Istruzione Cinofila dell'Università di Pisa, ho proseguito la mia formazione e l'esperienza professionale, e ad oggi sono membro del Direttivo della Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani. 

Ho il mio Centro Cinofilo a Longiano: Ladri di Palline, e collaboro con SMAD per i corsi di formazione e per i cani di cani con problemi di comportamento, attività per la quale ho conseguito la Certificazione in base alla Norma UNI 11790:2020.

ANTONELLA ZITO

 

Educatrice e Istruttrice cinofila di Agility Dog, Esperta nell'area comportamentale.

 

Ho cominciato molti anni fa ad approfondire il comportamento e l'educazione, e nel 2007 mi sono diplomata al Master per Istruttori Cinofili dell'Università di Pisa.

Mi occupo di educazione, istruzione e Agility Dog, disciplina in cui ho ottenuto eccellenti risultati.

La mia formazione continua con la partecipazione a stage e seminari. Sono membro della Commissione Tecnica della Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani AIECI, e mi occupo anche di Problemi di comportamento, in quanto Esperta nell'Area Comportamentale in base alla Norma UNI 11790:2020

SARA ALBANI

Educatrice cinofila. Al Centro si occupa di Educazione, Puppy Class, Rally obedience e Agility Dog relazionale.

 

Mi chiamo Sara, e da quando io ricordi, sono sempre stata dalla parte degli animali.

Cresciuta tra cani, gatti e “bestioline” varie, nel 2009 ho deciso di trasformare questa mia passione in qualcosa di più concreto ed ho intrapreso il mio percorso nel mondo cinofilo con l’intento di conoscere più profondamente, inizialmente i miei 4 zampe, e successivamente il magico mondo dei cani in sé.

Attualmente vivo con tre cani, due gatti e due conigliette, e tutti i giorni mi raccontano qualcosa di loro.

Loro sono parte del mio percorso, fatto di esperienze, emozioni, seminari, corsi, un continuo aggiornamento per avvicinarmi sempre più ai nostri fedeli amici.

CRISTINA BONINI

Co-fondatrice del Centro Cinofilo

Psicologa, Insegnante, Formatrice, Educatrice e istruttrice cinofila Esperta nell'area Comportamentale.

 

Il mio primo cane Melissa, un pastore tedesco aggressivo con cui ho fatto Protezione Civile, mi ha spinto a cercare di saperne di più sui cani e sul loro comportamento. Era il 1999 e da allora non mi sono più fermata. Oltre a molti corsi e seminari, ho capito che avrei dovuto fare anche studi di psicologia per capire davvero come funziona il comportamento e per questo nel 2010 sono diventata psicologa. Nel frattempo è nato San Marino Agility Dog, il primo centro cinofilo della piccola e vivace Repubblica di San Marino, che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per chi vive una nuova cinofilia, fatta non di comandi e obbedienza ma rispetto e condivisione.
Sono Certificata Esperta in Comportamento in base alla Norma UNI 11790:2020 e sono membro della Commissione Tecnica della Associazione Istruttori Educatori Cinofili Italiani. 

Condivido questa passione con un'altra, che è in realtà il mio principale lavoro: l'insegnamento delle lingue straniere nella scuola secondaria di San Marino.

Coi miei cani pratico Agility Dog, Ricerca Olfattiva e esercizi di apprendimento in genere.

Dove siamo:

Strada Lamaticcie snc

Falciano 47899

Repubblica di San Marino
Tel. 353 460 5502

sanmarinoagilitydog@gmail.com

Stampa | Mappa del sito
© Associazione San Marino Agility Dog