Collaborazione con i canili

Offriamo consulenze preadottive gratuite per i cani dei canili, sia per valutare la loro personalità, sia per valutare la compatibilità con eventuali altri cani già presenti in famiglia.

Collaboriamo o abbiamo collaborato con varie associazioni e vari canili e rifugi, fra cui APAS (Associazione Protezione Animali Sammarinese), per iniziative e manifestazioni e per il recupero comportamentali di cani problematici.

Campagna educativa nata in sinergia tra il Centro cinofilo “San Marino Agility Dog” e l’Associazione Sammarinese Protezione Animali. 

La campagna è stata sostenuta e patrocinata dalle Segreterie di Stato alla Cultura e alla Sanità è un progetto di notevole importanza educativa per un corretto rapporto delle persone con i propri cani, per il rispetto degli animali e, al contempo, dell’ambiente in cui viviamo.

L’opuscolo contiene una serie di “buone pratiche” e di consigli per la scelta di un cane, per le sue necessità, per il suo trasporto e per la sua corretta educazione.

Clicca sul link per vedere il video trasmesso su RTV

 

http://www.smtvsanmarino.sm/video/attualita/campagna-apas-qua-zampa-prevenire-meglio-pestare-24-05-2012

San Marino, 27 Ottobre 2014 - E’ stato presentato nel corso della conferenza stampa presso il Palazzo del Turismo il progetto "A San Marino anche lui è il benvenuto". Un vero e proprio servizio di accoglienza per animali, un fattore di modernità e un segno di concreta attenzione alle esigenze dei tanti viaggiatori che amano gli animali e vogliono averli vicini anche in vacanza. Una nuova offerta grazie alla sensibilità e all’attenzione degli operatori privati del comparto turismo, all’impegno e alla collaborazione del Pubblico e di tutte le realtà coinvolte”. La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo informano che il progetto, ideato dall’APAS e SMAD e condiviso con le Associazioni di categoria OSLA, USOT ,USC, con il Consorzio San Marino 2000 e con la Direzione dei Musei di Stato, intende abbattere le barriere che impedivano l’accesso degli animali negli hotel, nei ristoranti, nei bar, negozi, in alcune aree museali e storiche, nei centri commerciali.

.

“E’ un grande risultato di grande valore; è un primo passo verso il totale superamento delle barriere che impediscono agli animali di accedere negli esercizi commerciali e ricettivi” ribadisce la Presidente dell’APAS, Emanuela Stolfi, e “se i turisti desiderano visitare i luoghi storici dove il cane non ha la possibilità di accedere, si può lasciare in custodia l’amico a 4 zampe presso il Centro Cinofilo San Marino Agility Dog, disponibile ad offrire “asilo animali” e servizio di “dog sitting”. Gli assistenti se ne prenderanno cura durante la visita e garantiranno momenti di gioco e relax. E’ un servizio che intende offrire al turista un punto sicuro di accoglienza e ospitalità per l’amico accompagnatore.”

 

Visita la pagina dell'Associazione Protezione Animali Sammarinese!

http://www.apasrsm.org/

Stampa | Mappa del sito
© Associazione San Marino Agility Dog