Chi siamo - Il team SMAD

CRISTINA BONINI

Co-fondatrice del Centro Cinofilo

Psicologa, Insegnante, Formatrice, Educatrice e istruttrice cinofila

 

Il mio primo cane Melissa, un pastore tedesco aggressivo con cui ho fatto Protezione Civile, mi ha spinto a cercare di saperne di più sui cani e sul loro comportamento. Era il 1999 e da allora non mi sono più fermata. Oltre a molti corsi e seminari, ho capito che avrei dovuto fare anche studi di psicologia per capire davvero come funziona il comportamento e per questo nel 2010 sono diventata psicologa. Nel frattempo è nato San Marino Agility Dog, il primo centro cinofilo della piccola e vivace Repubblica di San Marino, che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per chi vive una nuova cinofilia, fatta non di comandi e obbedienza ma rispetto e condivisione.

Energica e determinata, condivido questa passione con un'altra, che è in realtà il mio principale lavoro: l'insegnamento delle lingue straniere nella scuola secondaria di San Marino.

Coi miei cani pratico Agility Dog, Ricerca Olfattiva e esercizi di apprendimento in genere.

SARA ALBANI

Educatrice cinofila. Al Centro si occupa di Educazione, Puppy Class, Rally obedience e Agility Dog relazionale.

 

Mi chiamo Sara, e da quando io ricordi, sono sempre stata dalla parte degli animali.

Cresciuta tra cani, gatti e “bestioline” varie, nel 2009 ho deciso di trasformare questa mia passione in qualcosa di più concreto ed ho intrapreso il mio percorso nel mondo cinofilo con l’intento di conoscere più profondamente, inizialmente i miei 4 zampe, e successivamente il magico mondo dei cani in sé.

Attualmente vivo con tre cani, due gatti e due conigliette, e tutti i giorni mi raccontano qualcosa di loro.

Loro sono parte del mio percorso, fatto di esperienze, emozioni, seminari, corsi, un continuo aggiornamento per avvicinarmi sempre più ai nostri fedeli amici.

MIRKO BUCCI

 

Educatore e Istruttore Cinofilo 

 

Da sempre appassionato di cani, ho iniziato ad occuparmi di allevamento in particolare di Presa Canario.

Sono entrato in contatto col mondo dell'addestramento coercitivo, e ho capito che c'era qualcosa che non andava. Ho quindi cercato un approccio più rispettoso del benessere e dell'individualità di ogni cane.

Per questo ho intrapreso il percorso di formazione presso San Marino Agility Dog, diventando Educatore Cinofilo ENPA e successivamente ho frequentato il Dog Partnership con Angela Stockdale e Michele Minunno.

Ho cominciato a collaborare con San Marino Agility Dog come educatore e dog sitter.

ANTONELLA ZITO

 

Educatrice e Istruttrice cinofila di Agility Dog

 

Ho cominciato molti anni fa ad approfondire il comportamento e l'educazione, e nel 2007 mi sono diplomata al Master per Istruttori Cinofili dell'Università di Pisa.

Mi occupo di educazione, istruzione e Agility Dog, disciplina in cui ho ottenuto eccellenti risultati.

La mia formazione continua con la partecipazione a stage e seminari.

Il nostro indirizzo:

Strada Lamaticcie snc

Falciano 47899

Repubblica di San Marino
Tel. 347 4600695

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione San Marino Agility Dog